Termini e condizioni d'uso
Articolo 1 - Oggetto
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito web www.sprintpc.it (di seguito: SITO) di proprietà della ditta Pace Teresa con sede legale in Via Sbarre Inferiori,42, 49/a, 89129 Reggio calabria Partita IVA n. 02246890806. I prodotti acquistati sul SITO sono venduti direttamente da Sprintpc Per gli acquisti effettuati da Clienti che siano Utenti Finali,professionisti e che acquistino per uso personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile. La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy''; il Cliente a tal fine dovrà leggere l'informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell'ordine..
Articolo 2 - Accettazione Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l'ordine. Il proseguimento dell'ordine implica pertanto la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l'accettazione delle stesse l'ordine non può proseguire. Il Cliente con l'effettuazione dell'ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l'invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitariamente alle modalità di pagamento. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005. Sprintpc offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed avere un indirizzo e-mail valido. Sprintpc si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non hanno i requisiti di cui ai precedenti punti.
Articolo 3 - Modalità d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di imposte e tasse che possono variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto o di variazioni legislative in corso, maggiorato delle spese di spedizione, comunque partecipato all'atto dell'acquisto. La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Sprintpc non garantisce la certezza di assegnazione della merce messa nel carrello. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto e di gestione dell'ordine. Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove Sprintpc si limita a comunicare di aver ricevuto l'ordine indicandone il relativo numero; nelle ore successive, pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, Sprintpc invierà altra mail al Cliente per comunicare l'accettazione dell'ordine, confermandone l'invio del/i prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalazione e/o chiedere informazioni a sprintpc@sprintpc.it . il Cliente potrà verificare lo stato dell'ordine nella pagina degli ordini effettuati. Gli ordini possono assumere questi stati: CONFERMATO: l'ordine è stato completato dal Cliente. Finchè è in queto stato, l'ordine può essere annullato dal cliente. In caso di mancato pagamento entra qualche giorno, l'ordine si annulla automaticamente; ACCETTATO: l'ordine è posto in lavorazione e il magazzino prepara la merce per l'invio; SPEDITO: i prodotti relativi all'ordine sono stati consegnati al corriere che effettua il trasporto; CONSEGNATO: l'ordine risulta consegnato al cliente.
Articolo 4 - Modalità di Pagamento
Sono ammessi pagamenti rateali in tre rate con le sudette Società di riferimento sul sito. Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito.o a rate disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il fornitore verifica in automatico, al momento dell'ordine, l'operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da Sprintpc all'atto della spedizione della merce. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Se l'istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzare o convalidare il pagamento, in tali circostanze,Sprintpc non è responsabile per ritardi o mancata consegna dei prodotti ordinati. In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento Sprintpc si riserva il diritto di annullare automaticamente l'ordine. In nessun momento della procedura d'acquisto Sprintpc non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. Sprintpc quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti. Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal o Carta di Credito o a Rate, a conclusione dell'ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal o Klarna. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto Paypal o Klarna al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Sprintpc, l'importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell'ordine verrà richiesto l'annullamento della transazione e Sprintpc in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. Sprintpc si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l'ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi Sprintpc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l'invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Sprintpc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni. Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, deve tenere presente che questo servizio prevede un costo aggiuntivo. Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l'importo esatto dell'ordine in quanto il corriere non può dare resto. Il corriere BRT è in grado di accettare sia contanti che assegni. Qualora il Cliente annulli un ordine di prenotazione con modalità di pagamento carta di credito, bonifico bancario o Paypal, Sprintpc effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse. I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza o di entrarne in contatto. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser di ultima generazione e aggiornato capace di trasmettere dati criptati con il server di Sprintpc. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. È da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il clic di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente..
Articolo 5 - Consegna
Sprintpc accetta ordini con consegna nel territorio italiano. Non sono previste consegne in paesi extra Europei o Europei ad eccezione di quelli indicabili nel modulo dell'indirizzo di destinazione. La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile direttamente dall'email ricevuta dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. Il contributo per la spedizione, da aggiungere al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato in fattura, se l'imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all'ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e il numero di colli ricevuto . Senza che ciò comporti vincoli per Sprintpc, la merce viene consegnata indicativamente entro 1 o 2 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell'effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Sprintpc segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la mancata corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall 'avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento..
Articolo 6 – Reso merce e rimborsi
Sprintpc riconosce la possibilità di rendere la merce, entro 15 giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto. Per il reso in garanzia è disponibile una procedura online che può essere attivata dal cliente accedendo alla sezione del sito web denominata RMA. La procedura guiderà il cliente nello specifico quali prodotti saranno resi, i dati di acquisto e le motivazioni della problematica coperta da garanzia. Il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente che dovrà avvalersi del proprio corriere. Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali (involucro di plastica, cartellini ...) così da salvaguardarli da danni e spedito a Sprintpc. Il rimborso avverrà tramite l'emissione di una nota di credito che sarà regolata tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla sua emissione..
Articolo 7 - Giurisdizione e Foro competente
l contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro Reggio Calabria.
Articolo 8 - Modifiche
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Sprintpc spa senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel proprio sito internet.
Articolo 9 - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Sprintpc con sede legale in Via Sbarre Inferiori 42, 89129 Reggio Calabria